Ecco finalmente il primo vero fresco, comincio a riscaldare casa per accogliere un lungo inverno.
Ho rimosso fiori decorativi, ghirlande con cactus, lanterne da giardino e ho pure fatto il cambio stagione, casa comincia a colorarsi di colori caldi, confortevoli ed accoglienti.
Al via influenze di stagione, il primo round già l’abbiamo fatto tutti! Ma vuoi mettere staccare totalmente testa e corpo su un bel divano pieno di coperte che riscaldano?! Quasi quasi che essere coccolati così non è male 🙂
A casa mia non possono mancare cuscini e coperte morbide sul divano, un bel tavolino d’appoggio per le mie tazze fumanti di tè, e perché no magari in pigiama e pantofole!!
Ah se mi sentivo qualche anno fa’… non mi sarei riconosciuta! Tacchi a spillo quasi tutto il giorno, di corsa sempre e momenti di relax zero, se non davanti ad un bicchiere di vino! 😉 Beh le cose sono un po’ cambiate…. ciabatte o scarpe da ginnastica che sostituiscono i tacchi, di corsa sempre e comunque, forse pure peggio di qualche anno fa’ e il bicchiere di vino rosso? Lo uso per sfumarci un arrosto!! 😉
Vi faccio vedere quindi come ho trasformato la mia casa in veste autunnale e quali sono state le mie più grandi ispirazioni che ho trovato sul web.
Basta così poco per cambiare veste ad un salotto, ad esempio cambiando fodere ai cuscini (che trovi qui) oppure aggiungendo accessori delle stesse tonalità e il gioco è fatto!
Anche per il tavolo del pranzo ho scelto un runner quadrettato marrone e ho creato un centro tavola autunnale: un semplice vassoio ripieno di anice stellato con tre piccole candele arancioni, pochi elementi ma che insieme creano un bellissimo effetto.
Infine c’è il mio angolino relax, mi circondo di candele profumate, morbidi cuscini e un buon libro.
Spesso quando i bimbi la sera dormono preparo un tisana rilassante, magari stuzzico un biscotto o del cioccolato e non può finire meglio di così una giornata.
Ecco le mie più grandi ispirazioni per una casa calda, confortevole ed accogliente che si prepara all’inverno.
Elementi decorativi per rendere una casa confortevole ce ne sono tantissimi, basta avere un podi fantasia e gusto!
5 Comments
Bellissime queste ispirazioni! Mi piacciono soprattutto il centro tavola autunnale, le composizioni con foglie e i cuscini con scritte.
Grazie mille! Sono contenta ti piacciano! Anche io adoro tantissimo decorare casa durante l’autunno e spero di essere d’ispirazione per tante idee come queste 😉
wow, grazie per tutte le informazioni utili! Continuate a scrivere con il vostro stile, è davvero un piacere leggere!
Il piacere è mio che so di poter arrivare attraverso le mie parole al vostro cuore 😉
Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?