Ok pensare ai bambini per questa festa così simpatica, ma agli adulti chi ci pensa?? Anche noi adulti meritiamo la nostra festa di halloween! 😉
E che faccio? Non organizzo una bella cena a tema?
Ecco il nostro Menù Muostroso!
ANTIPASTI
- Piadine Muostrose: sono semplici piadine che ho fatto riscaldare, ho dato poi la forma di zucca e teschio con le apposite formine, e infine farcite con prosciutto/salame e sottiletta.
- Pizzette fantasmino: per semplificarvi la vita comprate un rotolo di pasta già lievitata, formate piccole pizzette e infornate. All’ultimo mettete una fantasmino di provola e gli occhietti di olive
PRIMI
- Vellutata di zucca con crostini fantasmino: la ricetta della vellutata è quella del bimby, molto semplice, condita con un filo d’olio e i crostini di pancarrè scottati in padella a forma di fantasmino.
- Pasta di Halloween con zucca e salsiccia: Ho trovato questa pasta al Lidl e me ne sono innamorata! Ho fatto un sughetto semplice con la salsiccia e la crema di zucca, una bella spolverata di parmigiano e il gioco è fatto!
SECONDI
- Polpette di mummia: vi basta un rotolo di sfoglia pronta e il classico impasto delle polpette. Una volta data la forma alle polpette, impanatele nel pangrattato. Fate delle strisce di pasta sfoglia e arrotolatele intorno a ciascuna polpetta. Infornate per 20 minuti. Io ho voluto aggiungere anche gli occhietti commestibili (che trovate qui e vanno bene per qualunque decorazione)
- Panini con-diti: sono semplici hot-dog con il ketchup. Intagliate la parte delle unghie, non andando tanto in profondità e fate le classiche pieghe delle dita.
DOLCI
- Tiramisù campo santo: è il tiramisù più sbrigativo della storia, che si realizza in 10 minuti (provare per credere) la ricetta è del bimby (la trovate qui). La crema è realizzata solo con 2 tuorli, zucchero e mascarpone. Per il resto si procede come il classico tiramisù. Un consiglio: se vi piacciono, sostituite i savoiardi con gli oro saiwa! Non ve ne pentirete. Per le decorazioni le lapidi le ho realizzate con i biscotti Oreo.
Sono tutte idee che si trovano facilmente sul web, io ho giocato con pietanze semplici e immediate, nulla di complicato ma tutto molto divertente.
Potete anche decidere di allestire una bella tavola per l’occasione e anche qui il web è pieno di ispirazioni.
Non ci resta che augurarvi una muostrosissima festa di Halloween! e buon appetito!
Leave A Reply