Oggi voglio parlarvi di un vero Made in Italy, un’azienda leader nel campo dell’abbigliamento per bambini, famosa per i tessuti di altissima qualità, la sartorialità dei tagli e una cura maniacale del dettaglio.
Parlo di Aletta (clicca qui )che da quarant’anni crea abiti pensati per i “momenti speciali” della vita dei bambini, e ci riescono grazie ad uno stile classico ma sempre contemporaneo… senza tempo appunto! Anche io nel mio armadio da bambina avevo almeno un capo Aletta!
Ogni abito Aletta è disegnato e prodotto interamente in Toscana, grazie alla collaborazione delle sue migliori maestrie artigiane.
Conoscevo da sempre la qualità dei loro tessuti, ragion per cui non mi sono tirata indietro nemmeno con il battesimo di Laura, il suo outfit ha fatto impazzire tutti!
Ho scelto due outfits dalla collezione estiva:
Per Francesco un completo in puro lino con camicia bianca e pantalone ecrù con bretelle, un outfit estremamente fresco e confortevole sulla pelle, adatto alle occasioni speciali e non.
Ho sempre amato questo genere per i maschietti, così elegante e allo stesso tempo semplice!
Invece per Laura ho scelto il grande classico Aletta: lo stile nautico!
E’ un abito in stile mariniére con coulotte abbinata, perfetto per un look super cool e trend, rimane infatti il must have di stagione indiscusso!
E che dire dei suoi sandaletti abbinati?
Adoro vederli così eleganti, mi commuovono! E mi riportano a tanti anni fa’ quando i miei genitori sceglievano i capi Aletta per me e i miei fratelli.
Conserverò questi capi con molta gelosia, anche quando, ormai cresciuti, non potranno metterli… Ma mi ricorderanno per sempre la gioia di quell’attimo nel vederli così, uniti e felici.
Credits:
Outfits: Aletta Kids
Photo: Valentina Giovinazzo
Leave A Reply