Vi devo una spiegazione.
Un racconto per rispondere alle vostre domande e curiosità.
Ma perché proprio un faro accanto al mio nome? E quei fiorellini viola… cosa vogliono indicare?
Il mio logo racconta in breve la mia storia, in quel disegno ci sono tutti i miei desideri nascosti. Ma soprattutto quello più grande e purtroppo irrealizzabile: riabbracciare la mia mamma!
L’ho perduta quasi quattro anni fa’ e Dio solo sa quanto mi manca. Ero incinta del mio primo figlio, al 7° mese, quando l’ho abbracciata a me per l’ultima volta. Una malattia durata nove anni me l’ha portata via, lei così piena di vita e di progetti. Sarebbe diventata nonna, bastavano due mesi e avrebbe visto mio figlio in faccia, magari le dava pure vita! E invece no…
il destino ha voluto così, che io facessi la mamma senza una mamma.
Vivo oggi di ricordi della sua pelle, del suo profumo e di segni inspiegabili che si presentano davanti a me, puntualmente quando la cerco.
Il faro: lei adorava i fari, li guardava con ammirazione, ci vedeva un significato profondo, nella luce che proiettano. Simbolo di forza che resiste alle tempeste più brutte ma è la luce interiore che lo fa stare lì, un segno di guida e di speranza per i marinai. Quando vedo l’immagine di un faro ci vedo la forza interiore che aveva la mia mamma, che mi spronava ad inseguire i miei sogni e di dare ascolto al mio cuore.
Il glicine: se c’è un ricordo più rappresentativo della mia mamma è proprio la pianta di glicine. Dove ne vedeva una arrampicata si fermava sempre, in qualunque posto fosse. A distanza di anni mi accorgo che le sue ultime immagini profilo di whatsapp e facebook sono proprio foto di glicine in piena fioritura. La rispecchiava, quelle sue sfumature di viola e quel profumo inconfondibile che preannunciava l’estate.
Il glicine è preso a simbolo della luminosità e del continuo mutamento della vita. Tutto muta e tutto è destinato a finire, sempre, ragion per cui si dovrebbe apprezzare appieno ogni istante.
Infine una piccola porticina sul faro a forma di cuore. Da quando mamma è morta sulla mia strada vedo cuori ovunque; è lei che mi sta dicendo
“Brava, continua così Vale!”
Ecco che nasce il mio logo, un’immagine unica che rispecchia la mia vita: la forza interiore che mi spinge ad andare avanti e il saper apprezzare ogni minuscolo attimo del presente.
Ringrazio Veronica per la realizzazione del logo. È stata in grado di arrivare nel profondo del mio cuore e riprodurre un’immagine che raccontasse la mia storia.
Mamma spero tu sarai fiera di me!
Leave A Reply