Chi mi conosce sa che amo le cose semplici e allo stesso tempo eleganti.
Sognavo una cameretta così ancor prima di sapere che fosse una femminuccia, era nei miei pensieri da tanto, da quando abbiamo cominciato ad arredare casa.
Ho fatto realizzare armadio e fasciatoio dal falegname, mobili disegnati scrupolosamente da me, con i dettagli che amo.
Le pareti sono rivestite di carta da parati beige e fiorellini piccoli bianchi solo nella parte superiore, poi c’è uno stacco con una boiserie in legno bianca e nella parte inferiore invece una tinta unita beige come quella della carta.
I mobili sono tutti color panna con qualche dettaglio in rosa, come i pomellini di @zarahome (che trovi qui)
La culla di Laura era la vecchia culla di Franci, alla quale ho aggiunto il velo per dare un tono più romantico.
Uno dei mobili è quello che ho riciclato dalla cameretta di Franci, un settimino di cesta bianca, in precedenza con dettagli in azzurro, così ho fatto foderare il cuscino in rosa e aggiunto i pomellini sempre in tessuto rosa a forma di cuoricino.
Il pezzo che adoro è la libreria proveniente dalla mia stanzetta di quando ero bambina.
Inizialmente c’era l’intenzione di pitturarla allo stesso modo degli altri mobili, poi però abbiamo pensato che fosse molto più bella così, in legno noce. Lì ho messo vari oggetti, dai cestini di vimini ai carillon.
A contornare il tutto i vari accessori: lampada e lampadario @Nanan (che trovi qui) adoro questa azienda, ha delle cose bellissime!
Tende romantiche in panna e rosa, pouf in velluto rosa e tappeto a forma di nuvoletta di @maisondumonde (che trovi qui)
È la mia stanza del cuore, un angolino di paradiso dove potersi rilassare… magari un domani quando cresce le metterò un piccolo tavolino per prendere tè e biscottini con le bambole…e con la sua mamma!;)
Leave A Reply