Quando mamma Sonia mi ha contattato per organizzare il primo compleanno della piccola Nicole dicendomi “Voglio un tema natalizio” i miei occhi erano peggio di un bambino quando scarta i regali!
La mia fantasia già viaggiava e creava, ho sempre desiderato allestire un compleanno a tema natalizio con i colori tradizionali del Natale e tanto, anzi, tantissimo tartan e lucine.
La cosa fondamentale era però adeguarlo ad una bambina e quindi giocare con i dettagli.
Ho iniziato a impostare la grafica con un’illustrazione personalizzata, ho pensato che in questo periodo accessori e modalità di allestimento a tema natalizio si trovavano troppo facilmente, quasi scontate oserei dire. Ma noi dovevamo distinguerci, rimanere nel classico ma allo stesso tempo essere originali.
Ho dunque fatto realizzare dalla bravissima Veronica la grafica simbolo di tutto il compleanno: omino pan di zenzero ma…. in versione femminile! 😉
Candy Canes e biscottini pan di zenzero protagonisti indiscussi di questo allestimento
Tutti i dolci erano a tema e tradizionali del Natale, ho fatto realizzare dalla bravissima Tetyana i biscottini pan di zenzero di varie forme, cupcake con ciuffo di panna e alberelli di meringhe.
Ma la vera protagonista è stata la torta, imponente e con tantissimi dettagli come piace a me!
Cioccolatini personalizzati e succhi di frutta hanno poi contornato tutta la scenografia dello Sweet table
Lo sfondo al tavolo doveva essere semplice, adoro le pareti in pietra e volevo lasciarle così proprio per risaltare il tavolo della torta.
Ho poi fatto realizzare alcune personalizzazioni da Attisanografia come il banner di fronte al tavolo con la scritta Nicole 1, le etichette dei succhi, la carta per i cioccolatini, i segnaposto per i tavoli e l’invito digitale.
I ricordini della piccola Nicole erano dei omini pan di zenzero in versione femminile con gonnellina e fiocchetto in testa, che ogni invitato ha portato a casa da appendere all’albero di Natale.
Sono stati realizzati dalla bravissima Teresa (@Petites_fatto_a_mano_con_amore) che lavora la ceramica fredda e dà vita ad oggettini unici che fanno una bellissima figura. In questo caso il miglior modo per risaltarli era proprio appenderli ad un alberello.
Altri elementi particolari sono stati il trenino natalizio intorno alla torta, gli alberelli di varie dimensioni e i pacchi regalo ai piedi del tavolo
Per completare l’atmosfera magica di tutto l’evento ho allestito i tavoli della sala. Il centro tavola era un vero e proprio pacco regalo dal quale partiva un palloncino rosso ad elio
I segnaposto degli invitati li ho creati con un bastoncino di zucchero, un ramo di pino vero e il tag con il nome dell’invitato
Un’atmosfera magica alle porte del Santo Natale ha incorniciato questo evento così curato, tanta soddisfazione di vedere le mie idee assemblate e coordinate per un primo compleanno di questo tipo.
Ringrazio Oreste Coluccio che ha scattato queste meravigliose foto, sono contentissima che anche lui faccia parte del mio Blog!
Ringrazio mamma Sonia e papà Giuseppe per avermi dato così tanta fiducia, spero di aver donato a vostra figlia un motivo in più per vivere la magia del Natale.
…e a tutti voi, voglio dire GRAZIE! Si chiude il 2019 con questo articolo che riassume in breve il mio impegno e la mia dedizione per questa strada “nuova” intrapresa. Il mio blog, la mia vita, i miei frammenti di vita e i piccoli dettagli…
Auguri di Buon natale e Felice Anno nuovo
Valeria
Comment
Like!! Really appreciate you sharing this blog post.Really thank you! Keep writing.