Per il primo compleanno di Riccardo ho ricevuto la richiesta del famoso tema di Topolino. Un classico, che ho organizzato già un paio di volte.
Sono dell’idea che per un primo compleanno focalizzarsi su un personaggio ben preciso è un azzardo, il festeggiato di fatto non ricorderebbe nulla quindi sono sempre propensa a consigliare compleanni atematici. Sviluppare magari due colori principali, o un motivo da riprodurre nei vari elementi.
Quindi sono sincera, questa volta non sapevo proprio cosa inventarmi per renderlo quantomeno diverso dai soliti.
Ho pensato dunque di trasformarlo, mettendo insieme colori diversi dai soliti. Ho scelto l’azzurro e il personaggio baby accostato al quadrettato verde.
Adoro giocare con sfumature diverse di colore, sono quelle che rendono unico un evento. I vari coordinati stampati e i dolci hanno fatto il resto.
Per tutte le grafiche mi sono rivolta ad Attisanografia e insieme abbiamo coordinato tutti i particolari: etichette dei succhi di frutta, banner personalizzato, porta pop corn, porta raffaello.
La grafica principale era questa:
Scelta la grafica da sviluppare ho allestito con gli stessi coordinati: tovaglia a quadretti verdi e bianchi e dolci a tema.
Per i dolci ringrazio la bravissima Gabriella che ha realizzato la torta e i cupcakes. Il resto dei dolcini è frutto delle mani d’oro della nonna di Riccardino, bravissima anche lei, adoro quando una mia idea viene riprodotta in casa, il risultato è stato bellissimo!
Una cosa carina e apprezzata da tutti sono stati i cioccolatini personalizzati, finiti tutti, sono andati a ruba!
Davanti al tavolo ho posizionato infine un cubo personalizzato con sù i ricordini che erano semplici scatoline con le orecchie di topolino.
Topolino sarà pure un classico ma in fondo è quello che un po’ tutti i bimbi preferiscono.
I loro occhi parlano da soli, non potevo non assecondare una richiesta così, ma come sempre cerco quel tocco in più, quel particolare in più che riesce a fare la differenza.
Buon compleanno Riccardo!
Leave A Reply